Serata di scambio degli auguri e di assegnazione di contributi raccolti per iniziative di solidarietà quella di mercoledì 13 dicembre alla sede degli Alpini di Borgomanero in via Caduti nei Lager nazisti.
Nel corso dell’incontro sono stati consegnati ai Frati del Convento del Monte Mesma 500 euro, al reparto di Neurologia dell’Ospedale di Borgomanero, per l’allestimento di una Stroke Unit per la cura dei pazienti colpiti da ictus, 1.000 euro, ritirati alla dottoressa Laura Godi.
Alla Parrocchia di San Bartolomeo, sono stati consegnati 1.500 euro (500 per la Parrocchia e 1.000 per l’Oratorio), ritirati da don Piero Cerutti, alla sezione Alpini di Omegna, 6.000 euro per il progetto nazionale dell’Ana per la realizzazione di quattro strutture polifunzionali nelle zone colpite dal terremoto: Accumoli, Arquata Tronto, Preci, Campo Tosto. 2.400 dei 6.000 euro provengono dai Gruppi e Comitati delle scuole e Direzione didattica di Borgomanero.
Infine alla dottoressa Daniela Vesco, presidente del Lions Club Borgomanero Cusio, sono stati consegnati 6.000 euro che li sommerà ad altri 6.000 provenienti da un service per l’acquisto di un ecografo per il Pronto soccorso dell’Ospedale di Borgomanero. Il Pronto soccorso effettua 45.000 visite all’anno. Era presente il responsabile dottor Claudio Didino.
La serata, a cui erano presenti il capogruppo Renato Velati, i due vicepresidenti della sezione Sergio Albertini e Mauro Martinoli e il sindaco Sergio Bossi, è stata anche l’occasione per rivolgere auguri particolari all’alpino Felice Gioncada di 97 anni.